Chi sono? Laura Paola Borello
Genovese nata a Posillipo,
nella notte di un 14 giugno dell’anno in cui Marguerite Yourcenar diviene la prima donna ammessa all’Accademia di Francia, Pac-Man s’impone al mondo, Ustica non è più solo una riserva naturale.
Adolescente scopro una scatola infinita, dentro corpi di ogni genere, animi leggeri e profondi, architetture poderose ed effimere. Il teatro. Per anni ne provo innamorata ogni sua forma, poi giunta all'Accademia di Brera mi diplomo in Scenografia e poi ancora mi specializzo in Regia d'opera lirica presso l'Accademia in seno all'Arena di Verona. Affamata di visioni giro l'italia e l'europa alla ricerca di spettacoli incredibili per poi raccontarli a mia volta, perché non vadano perduti. Per anni il teatro, nell'assistenza e nella creazione di spettacoli, mi porta a spasso per la vita. Finché un giorno un uomo mi chiede di creare l'identità visiva di un teatro nascente genovese in cui ero anche scenografa.
Oggi la mia Comunicazione si esprime nella progettazione grafica prevalentemente pubblicitaria.
Ma sono sempre più convinta di quello che diceva la saggia Marion:
S’arriva [tutti] sempre allo stesso punto, là dove più si ha gioia: il corpo, le immagini di cristo, i fiori o i giocattoli; sempre lo stesso sentimento; chi più gode, più prega.